CI SI PUO’ INNAMORARE DI UN’AZIENDA? A ME E’ SUCCESSO

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Cari Fur Lovers

Chiedo scusa se in questi giorni ho postato meno del solito ma l’ho fatto per una buona causa…. ABBIAMO SPOSTATO WELOVEFUR SU UN SERVER TUTTO NOSTRO ! In modo da potenziare il sito . 

Vi scrivo da Milano, seduta davanti al mio mac ancora emozionata per la splendida esperienza vissuta a Helsinki e,  se chiudo gli occhi, vedo scorrere scene bellissime della Saga Furs : dalle pelli morbidissime e coloratissime ai brokers, ineguagliabili nella loro bravura…. La passione che riesce a trasmettere  questa azienda e il suo team è indescrivibile…. è  un po’ come quando ci si innamora: il pensiero corre sempre al”oggetto del desiderio, ci si distrae  pensando a come si muove a come vi guarda …ebbene sì, lo confesso, mi sono innamorata di questa fantastica azienda che è come una  grande famiglia.

La Saga Furs è una delle aste più importanti del mondo famosa non solo per la vendita delle volpi e dei visoni ma anche per il Design Center che ogni anno propone qualità e innovazione nelle lavorazioni  a tutti i brand dell’alta moda e non solo.

E sono proprio le lavorazioni la cosa che mi ha colpito maggiormente e alle quali non posso smettere di pensare. Lavorazioni fantastiche, pellicce leggerissime, tagli laser, intarsi incrociati, lana cucita col pelo, colori carichi di energia. Questa è dunque la migliore dimostrazione che con la pelliccia si può fare veramente di tutto, è un materiale estremamente duttile che permette ai designers di esprimersi al meglio.

Il Design Center della Saga Furs si occupa di studiare tecniche innovative per poter proporre ogni anni nuove lavorazioni. Ecco perchè le case di moda si affidano a loro, ai Maestri della pelliccia per prendere ispirazione e imparare nuove tecniche.

L’innovazione e la qualità dovrebbero essere le parole chiave di tante aziende sopratutto nel mondo della moda e della pellicceria : purtroppo sono poche le aziende che comprendono questo concetto e restano indietro.

Fendi, Prada, Marni e molte altre come queste hanno capito il messaggio e sono all’avanguardia.

Le lavorazioni proposte dal Design Center possono sembrare difficili, a prima vista, ma una volta acquisite dagli operatori del settore potrebbero non solo, far risparmiare molto materiale e le aziende avrebbero un valore aggiunto al loro brand riconquistando la vecchia clientela con nuove proposte ma, soprattutto conquistando un nuovo target, le giovani donne, che vogliono e pretendono qualcosa di diverso dalla vecchia pelliccia…..

Ma basta con le chiacchiere e parliamo di video. Ne abbiamo realizzati ben due. Il primo riguarda la mia esperienza all’interno della casa d’asta e il secondo è una specie di documentario con interviste e approfondimenti.

Domani arriva il primo: preparate popcorn e patatine…

Quello che vedete nella foto è il libro della SAGA FURS, mi è stato regalato al party di Gala per l’anniversario dei 100 anni di attività: 75 anni di asta + 25 del design center.

Non ci crederete ma l’ho già letto tutto!

Oggi vado in laboratorio a provare qualche tecnica nuova presa dalla Saga Furs…

Baci a domani

Miao Miao

LF

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 Abito e collo in volpe:  JO NO FUI

Collana: Radà

Foto: Jana Anhalt

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