In attesa di pubblicare il video della mia esperienza a Kastoria, condivido con voi alcune foto dell’intervista fatta a Maria Papadopoul stilista e proprietaria di PKZ (lei è alla seconda generazione).
Avevo dedicato un post riguardante il tramandarsi del lavoro di padre in figlio nelle famiglie greche: cliccate qui per leggerlo.
Maria è una donna stupenda, è nata a Kastoria ma parla cinque lingue, ha studiato alla Central Saint Martins di Londra e si occupa dell’intera immagine di PKZ.
Mi ha mostrato tutta la collezione ricca di pellicce di Blackglama e American Legend, curata meticolosamente nei dettagli: pizzi e sete per gli interni, lavorazioni delle pelli di visone con intarsi in gros grain. Pensate che ha utilizzato l’immagine stampata di Melina Mercouri sulle fodere arricchendole con pietre e ricami.
Una collezione unica, frutto di ricerche accurate che mi è piaciuta davvero tantissimo.
Maria è riuscita a trasmettermi tutta la sua passione per il proprio lavoro mostrandomi i suoi disegni, le campagne pubblicitarie di Blackglama, i vecchi cataloghi, le foto di collezioni passate vintage, mi ha illustrato insomma il suo mondo fatto di arte, di storia, di amore e di pelli, tante pelli.
Maria Papadopoulou e Lady Fur
Paolo Sfarra con la pelliccia da uomo PKZ Blackglama e io Lady Fur con pelliccia PKZ American Legend
Abbiamo terminato la giornata mangiando la vera insalata Greca buonissima
Bel post. Adoro queste tradizioni del tramandarsi i mestieri di generazione in generazione. Purtroppo in Italia sussiste sempre meno.
Mi piacciono molto i vostri anelli.
Un bacio
Ma che meraviglia il bomber in visone
Lo voooooooglio!
Un bacio
beh che dire…fantastico! un pò di invidio…beata te!!!! le pellicce sono favolose… 🙂
baci Gloria
http://www.chiglotwins.com/
Grazie Gloria