Vestito con pelliccia

vestito con pelliccia lady fur

Vestito con pelliccia per una serata speciale o per tutti i giorni

Un vestito con pelliccia, così di primo acchito può sembrare difficile da indossare,  un capo che si può mettere una sola volta e poi mai più, ma non è questo il caso. Questo vestito in lana e vera pelliccia è stato disegnato da Kim Felicia e vi assicuro che è uno di quegli abiti che si possono indossare più volte e in occasioni diverse.

Kim Felicia è una delle designer di Oh! by Kopenhagen Fur, un brand danese molto figo di cui vi ho già parlato parecchie volte. L’abito è stato realizzato in occasione del workshop con Imagine Talents nel 2015. Avevo anche registrato il video di Imagine talents (per guardarlo cliccate qui) ed avevo avuto il piacere di intervistare questa  stilista.

Come indossare l’abito con pelliccia?

Ecco dunque i miei consigli su come indossare il vestito con pelliccia. Ne ho scritti soltanto tre anche se avrei mille altre idee.

Per un look sobrio da tutti i giorni consiglierei di indossarlo con un tronchetto in vernice, tipo questo di Dior (qui un esempio).

Se preferite stare comode consiglierei di indossare l’abito con pelliccia con ballerina argento o nera. Le ballerine di Repetto sono le mie preferite e stanno tornando di moda. Se optate per la paperina in argento il mio consiglio è quello di abbinare uno scialle dello stesso colore.

Se invece è un’occasione particolare e volete dare un po’ nell’occhio, allora vi consiglio di indossare il vestito con gli stivali stile Pretty Woman come quelli di  Strategia.

Strategia è un brand italiano di scarpe in piena crescita per vedere il sito cliccate qui

Il vestito purtroppo è un campione e non è in vendita se no l’avrei già acquistato. Quando l’ho visto per la prima volta nel 2015 è stato amore a prima vista:  ho subito chiesto di poterlo indossare per video etc ma non era ancora disponibile, gli ho dovuto  fare la corte per un anno ….

Il vestito con pelliccia ha una lavorazione molto particolare: praticamente la lana è intrecciata alla pelliccia di visone rasato ed è stato realizzato da Kick by Kopenhagen Fur il Centro di Design dove ogni anno i maestri della pellicceria sperimentano e sviluppano nuove tecniche di lavorazione che poi vengono utilizzate dai grandi stilisti delle Case di Moda nelle future collezioni.

Ho anche indossato questo vestito nel video realizzato per ELLE Italia della Copenhagen Fashion Week. Sto aspettando con ansia che venga pubblicato.

 

dettagli vestito con pelliccia kim felicia

Bracciali con chiusura in vero oro e diamanti OPERA Italian Attitude

kick kopenhagen fur

Kick Kopenhagen Fur

lady fur vestito con pelliccia

Vestito con pelliccia di visone Kim Felicia

copenhagen

Copenhagen

vestito con pelliccia

Stivali Strategia

Kick by Kopenhagen Fur mi ha gentilmente prestato nuovamente il vestito perché io possa anche indossarlo alla Paris Fashion Week. (Dovrò saltare Milano perché sarò nuovamente a Doha per la Jeweller Wathes Exibithion la Fiera del lusso più importante del mondo.

Nelle foto mi trovo da Kick by Kopenhagen Fur nell’ufficio del Direttore. Per vedere tutti i post fatti da Kick cliccate qui

Per avere maggiori informazioni su Kick cliccate qui

Se non avete letto il post precedente riguardante una pelliccia di visone con cappuccio cliccate qui

kick kopenhagen fur

Cioccolatini di Kick (sono deliziosi li rubo sempre)

vestito con pelliccia kim felicia dettaglikick kopenhagen furstiavali in vernice strategia

kick kopenhagen fur

Ufficio del direttore di Kick

Potete anche leggere il post della mia prima giornata a Copenhagen nella quale indosso una pelliccia di visone tutta intarsiata con gioielli  di Vladimiro Gioia

Preferisci i video alle foto? Allora clicca qui e guarda i miei cinquantatré video experience realizzati in meno di due anni.

Lady Fur

Prima e unica blogger al mondo specializzata nel settore della pellicceria

logo welovefur

 

Foto: Jana Anhalt (site)

Stivali Strategia

Location Kick Deign studio by Koepnhagen Fur a Copenhagen

Vestito: Kim Felicia (ex studnete di Imagine Talents 2015 e designer di Oh! By Kopenhagen Fur)

 

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *