Dove comprare pellicce a Londra? Ecco i negozi che suggerisco per lo shopping londinese.
Dove comprare pellicce a Londra: in molte si chiedono dove poter acquistare dei buoni capi in pelliccia nella capitale inglese. Ovviamente Londra riserva splendide sorprese per le amanti di visoni, zibellini, stole, cappelli da zarina, accessori e molto altro.
Londra è sicuramente una meta importante per lo shopping di lusso: qui si trovano tutte le boutique dei grandi designer, brand, ma come ben sapete la vena alternativa della capitale inglese pulsa ancora molto. In più non dimenticate che a Londra si fanno veri affari per il vintage, anche in tema di pellicce ovviamente.
Shopping a Londra: dove comprare pellicce
Iniziamo col dire che per comprare pellicce a Londra non dovrete andare lontano dal centro della capitale inglese: i department store più celebri sono ottimi posti dove trovare le pellicce più alla moda: oltre agli store di cui vi parleremo fra un attimo per acquistare il capo perfetto potete dirigervi verso Bond Street – la via rinomata per i negozi dei designer – senza dimenticare Dover Street Market, posto interessante anche per prendere un caffè.
Un’altra via da non sottovalutare e dove potreste trovare la pelliccia che fa per voi è Mayfair: qui oltre a boutique di grandi marchi – Marc Jacobs, Balenciaga – si trovano anche negozi di beauty e classici negozi di brand inglesi.
Per lo shopping di lusso – quello vero – non dimenticate di dirigervi verso Sloane Street a Chelsea: qui difficilmente resterete a bocca asciutta. Fra le boutique che troverete Dolce & Gabbana, Tom Ford, Chanel, Bottega Veneta, Miu Miu e naturalmente la mecca per le pellicce: Fendi. Se decidete di passare una giornata a Sloane Street mi raccomando prendete un te nel pomeriggio in uno dei bar del Mandarin Oriental: il The Rosebery Lounge.
Se avete poco tempo per gli acquisti e oltre a una pelliccia desiderate anche acquistare accessori e abiti andate a colpo sicuro con Liberty London, famoso per concentrare in un unico grande spazio tutto quello che cercate. La selezione in genere qui è buona, attenta alle nuove tendenze e ai designer più in voga. In più Liberty London è un bellissimo edificio antico, storico al centro della capitale.
Londra, inoltre, è una delle città di riferimento per lo shopping vintage: se le pellicce moderne non vi piacciono o cercate un determinato modello fate riferimento ai consigli per comprare un capo retrò.
Questi sono i consigli generali per comprare pellicce a Londra, ma per gli indirizzi precisi e qualche chicca date uno sguardo ai negozi, i department e gli indirizzi segnalati qui sotto.
Hockley London
Un indirizzo per andare sul sicuro è certamente Hockley: il suo flagship è nel centro della città vicino a Picadilly Circus. Esiste anche un negozio online dove iniziare a prepararsi e controllare se i modelli fanno per voi.
Qui si comprano dai classici cappotti di pelliccia, a gacche, gilet sportivi, cappelli da zarina e tutti gli accessori. I tagli delle pellicce sono sempre molto contemporanei e i colori favolosi.
I prezzi? Buoni.
Hockley
20 Conduit Street
Londra
Chiuso la domenica
Harrods
Non vi sarà sicuramente nuovo come indirizzo per comprare pellicce a Londra, ma meglio metterlo in lista: da Harrods si comprano buone pellicce e la scelta è davvero vasta. Qui troverete capi degli stilisti più famosi – Michael Kors, Phillip Lim, Elie Tahari, Escada, Alexander McQueen – e anche i capi del marchio Harrods che in genere hanno dei prezzi interessanti.
E se non trovate il cappotto in pelliccia che fa per voi approfittate di tutti i servizi come parrucchiere, salone di bellezza o del servizio di spedizioni.

Harrods a Londra
crediti foto: loveoflondon
PS: se andate a Londra per Natale non perdetevi le bellissime vetrine e decorazioni di Harrods.
Harrods
87-135 Brompton Rd
Londra
Aperto tutti i giorni
Selfridges & Co.
Ancora department store londinesi: qui troverete alcuni dai grandi marchi a quelli dai prezzi leggermente più accessibili. Interessanti gli accessori in pelliccia da quelli di Helen Moore a Dries Van Noten.
Selfridges
400 Oxford St
Londra
Aperto tutti i giorni
Noble Furs
Dove comprare pellicce classiche a Londra? Da Noble Furs of Regent Street, storico negozio di pellicce. Se per voi la pelliccia ha un taglio senza tempo e se non vedete l’ora di provare cappelli di tutte le forme allora non perdete di vista questo indirizzo.
Noble Furs
66 Wells Street, Fiztrovia
Londra
Chiuso la Domenica
Harvey Nichols
Harvey Nichols è la meta per chi cerca brand internazionali, moda inglese, francese e italiana. Fra un accessorio e un abito di Balmain troverete anche qualche pelliccia e stola.
Interessante anche la sezione di accessori in pelliccia, se volete togliervi semplicemente uno sfizio e spendere poco.
Harvey Nichols
109-125 Knightsbridge
Londra
Aperto tutti i giorni
Pellicce vintage a Londra
E come sempre se siete appassionate di vintage e di pellicce con una storia allora vi conviene visitare i flea market o i negozietti vintage.
La mecca per le pellicce vintage a Londra è sicuramente Hilary Proctor a Portobello Road: centinaia di pezzi, pregiati, tenuti bene. Senza dubbio qui si possono fare degli affari. Affidatevi a Hilary e al suo staff per scoprire il modello che più vi dona. Tantissimi modelli dagli anni ’80 e prezzi che oscillano da 500 pound in su (ma occhio alla sezione dei saldi).
Hilary Proctor
141 Portobello Road
Londra
Altro indirizzo storico per lo shopping vintage a Londra è Rellik. Qui i vostri occhi brilleranno fra gioielli deco, occhiali da sole da diva anni 50 e ovviamente pellicce antiche.
I collezionisti quando arrivano a Londra passano tassativamente da Rellik per accaparrarsi abiti firmatissimi – Christian Dior, Chanel, Vivienne Westwood – e che sembrano appena usciti dalla macchina del tempo.
Non farete dei grandissimi affari ma sarete sicuri di ciò che comprate.
Rellik
8 Golborne Road
Londra
Chiuso domenica e lunedì
A Londra piuttosto famoso è anche Annie’s a Camden, dove oltre i vestiti e gli accessori ci sono splendidi capi in pelliccia, a volte tenuti bene.
Angel
12 Camden Passage
Londra
Appassionate di mercatini, ne abbiamo anche per voi: per le pellicce provate di lunedì il mercatino di Covent Garden Jubilee Market, dove fare dei buoni acquisti. Qui si trovano pezzi di antiquariato, gioielli e di tanto in tanto bei cappotti in pelliccia, se siete fortunati anche pregiati.
Jubilee Market
1 Tavistock Court
Londra
Ogni lunedì dalle 5 del mattino alle 17