Et voilà! Come promesso nel post precedente per chi non l’avesse letto (clicchi qui) condivido con voi alcune delle lavorazioni made by Kick Kopenhagen Fur con la pelle di foca.
Naturalmente queste sono soltanto una piccola parte delle lavorazioni che ho visto. Prendetele pure come ispirazione ma sappiate che si può fare molto, molto di più. Provate a pensare a come utilizzereste voi la foca.
A differenza delle altri pelli da pellicceria non è necessario inchiodarla ed è molto più facile da cucire e lavorare.
Per i creativi la pelle di foca potrebbe essere la massima aspirazione per l’espressione della propria genialità.
La sua duttilità è infinita proprio come la creatività e la fantasia dei designer. Inoltre è facile da colorare. Anche il cuoio assorbe molto bene il colore. Si possono addirittura ottenere bellissime tonalità pastello.
Io ho già mille idee che mi ronzolano in testa… Voi?
Lasciatemi infine riaffermare che, a differenza del tessuto, la pelle da pellicceria si può tingere, tagliate, allungare, rasare, epilare, intarsiare, riutilizzare: insomma si può fare di tutto e di più.
Qui sotto le foto delle lavorazioni.
Vi auguro buona visione e tanti bei desideri e sogni creativi perché, se anche voi ve ne innamorerete come ho fatto io, non smetterete più di pensare a che cosa fare con questa fantastica materia.
Pelle di foca colorata di blu con strisce di pelle argento applicate
Pelle di foca con cuoio intagliato
Pelle di foca colorata arancio intarsiata a strisce con visone
Pelle di foca traforata
Lavorazione 3D ( stampo sul cuoio)
Applicazioni
Imbottito, effetto polso














buona settimana!
http://www.mrsnoone.it
kiss
Grazie atrettanto