L’impatto economico dell’industria della pelliccia: tutto ciò che devi sapere ora qui
L’impatto economico dell’industria della pelliccia: € 30 miliardi all’anno per l’economia globale!
La pelliccia è morbida, è calda, è moda, è sostenibile perché naturale.
Ma la pelliccia è anche un business.
Un’industria
Vi siete mai chiesti quale sia l’impatto economico mondiale dell’industria della pellicceria?
È ora di iniziare a parlare dei numeri!
La storia della pelliccia
La pelliccia merita il suo posto nelle profondità della storia, perché è uno degli oggetti commerciali più antichi al mondo. I commercianti globali del Nord America e della Russia si sono recati in altri paesi vicini per vendere pellicce di pelli: sono state la fonte primaria di calore durante gli inverni rigidi per molte comunità.
A causa della sua posizione strategica, molti trappers si recavano a New York, aiutando la città a crescere ed evolversi, poiché la sceglievano come il luogo ideale per vendere i loro beni.
Sto scrivendo un libro sulla pelliccia e la sua storia – Non vedo l’ora di condividere con voi tutto il mio lavoro cliccando qui trovate il mio update sulla sostenibilità=)
La pelliccia rimane un commercio globale, ed è quella che crea milioni di posti di lavoro in tutto il mondo. Infatti, oltre 40 paesi nel mondo traggono benefici economici dal commercio delle pellicce.
Ho già scritto un post su quante persone lavorano per l’industria della pellicceria
Da dove vengono questi lavori, il vantaggio economico vitale che hanno per le comunità che si affidano a loro:
Il ciclo di vita della pellicceria
Interessato a saperne di più sulle persone che lavorano nel settore delle pellicce?
Le fasi della produzione di pellicce sono spesso indicate come un ciclo di vita. E in ogni fase di questo ciclo di vita è richiesto un ruolo diverso e altamente qualificato.
In primo luogo, la pelliccia stessa deve essere allevata: i più grandi allevatori di pellicce sono in Scandinavia, Russia e Nord America, anche se molti altri paesi hanno anche allevamenti di animali da pelliccia.
Le pellicce come la volpe, lo zibellino, il visone, il cincilla e il procione vengono allevati in modo tale che questi agricoltori innovativi siano in prima linea nell’agricoltura animale. Le tecniche di allevamento di animali da pelliccia tendono ad essere tramandate di generazione in generazione, creando un lavoro e un reddito necessario per le comunità.
Non dimentichiamo che per i cacciatori di pelli selvatiche l’intrappolamento è spesso l’unico modo in cui sono in grado di sfamare le loro famiglie.
Anche i veterinari, gli esperti di smaltimento dei rifiuti e gli agricoltori che coltivano mangimi ne traggono beneficio.
Non dimenticare che ho scritto una guida sulla pellicceria: tutte le pelli sul mercato e la loro classificazione
Nella seconda a fase del suo ciclo di vita, la pelliccia viene venduta in una delle quattro grandi case d’asta del mondo. Più posti di lavoro e quindi più vantaggi economici vengono creati anche in questa fase. Qui le pelli vengono smistate, scambiate, trasportate e mandate in tutto il mondo. Le imprese di trasporto, gli esperti dell’industria delle pellicce e i fornitori di merci trarranno vantaggio in gran parte dall’industria della pellicceria.
Naturalmente, gli artigiani e le case di design che lavorano con le pellicce per creare splendidi indumenti fanno parte della fase successiva del ciclo di vita.
Questo lavoro altamente qualificato è una grande vocazione per la maggior parte di coloro che sono appassionati delle pellicce con cui lavorano e degli incredibili prodotti che sono in grado di produrre.
Le tecniche utilizzate da questi artigiani sono state affinate per decenni e spesso ogni pezzo di pelliccia è creato a mano per consegnare pezzi unici. E non dimentichiamo tutti coloro che lavorano nel retail, contribuendo a consegnare questi bellissimi pezzi nelle mani dei consumatori.
I numeri dell’impatto economico dell’industria della pelliccia
Che cosa significa tutto questo duro lavoro in termini reali?
Bene, quello che ci rimane è un’industria che contribuisce più di € 30 miliardi all’anno all’economia globale.
Milioni di posti di lavoro non vengono solo creati, ma le figure che potresti considerare non correlati (agricoltura e trasporto, ad esempio) sono anche supportati dall’industria della pellicceria, spesso in comunità remote e rurali dove i posti di lavoro sono difficili da trovare.
Trenta miliardi di euro all’anno sono una cifra enorme che crea entrate fiscali significative per molti paesi e garantisce che l’industria stia contribuendo a beneficio dei paesi in cui l’industria della pelliccia sta prosperando. Questi soldi possono essere reinvestiti in assistenza sanitaria, alloggi a prezzi accessibili e altre cose importanti su cui le persone fanno affidamento.
Dopo la certificazione FURMARK questo numero probabilmente cambierà un po ‘. Ho già scritto un post su cosa cambierà: l’intero settore.
Samantha