Rido quando mi sento dire che le pellicce non si usano più!

scarpe in pelliccia celine

Celine P/E 2013

Le pellicce non vanno più ! É per questo questo che gli stilisti le hanno proposte anche per la primavera estate 2013 ?

Le pellicce vanno ! Non hanno mai smesso di essere alla moda ne smetteranno mai ! Anche perché la pelliccia é qualcosa di più di un semplice capo che  va di moda sei mesi e poi passa!

Avere un capo in  pelliccia significa  avere un bene di lusso che ha un valore che è al di sopra di qualsiasi tessuto.

Sono felice, perché gli stilisti,  avendo ampio riscontro dai compratori, continuano sempre di più a proporre capi in pelliccia per i mercati più ricchi anche per la primavera estate.

È vero una volta a 18 anni le famiglie benestanti regalavano la pelliccia a figlie o nipoti …

Ai giorni nostri è cambiata la concezione del capo in pelliccia che continua però ad essere molto presente nella nostra vita quotidiana… Quando mi sento dire da “gente di moda”: ” le pellicce sono morte non se ne vendono più, hanno fatto il loro tempo!” non mi arrabbio nemmeno più: RIDO ! =)

E penso che un italiano che dice o anche soltanto pensa una cosa di questo genere non si meriterebbe nemmeno la nazionalità italiana, ma soprattutto potrebbe anche cambiare mestiere 🙂

Celine addirittura per  la primavera -estate ha proposto  scarpe a punta in pelliccia colorata,Prada ha presentato giacche in persiano con fiori in pelliccia ricamati,  borse con dettagli in visone, Miu Miu ha lanciato il copri spalla taglia xxl lunghissimo, in volpe,  con colori accattivanti …

Se avrete un po’ di pazienza  potrete conoscere tutte le news su queste collezioni nei prossimi post!

Miao miao  Lady Fur

MiuMiu P/E 2013

Prada P/E 2013

3 Comments

  • eleonora ha detto:

    Allora è propio il caso di dire beate le diciottenni di una volta…:-) Comunque è vero che il modo di interpretare la pelliccia è cambiato negli anni ma è altrettanto vero che indossare un bel cappotto di visone per una serata al ristorante o a teatro fa sempre molto chic specialmente se la indossa una ragazza giovane .(tipo me:-))))

  • Rossella Roberto ha detto:

    Buongiorno, io ho due visonetti tipo stole, non riesco a venderli, mi può indicare qualcuno che li acquisti? Grazie!Rossella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *