Imagine Talents 2017 il video e la sfilata dei giovani studenti della Kopenhagen Fur
Imagine Talents è il sogno di tanti studenti. Imagine Talents by Kopenhagen Fur permette a giovani studenti di fashion design di partecipare a Copenhagen ad un workshop del Design Studio di Kopenhagen Fur. Un workshop dedicato allo studio e alla lavorazione delle pelli da pellicceria condotto dai migliori pellicciai del mondo potendo usufruire delle pelli di più alta qualità trovate sul mercato.
Come sapete collaboro con la Kopenahgen Fur da anni. Tutto quello che conosco riguardo al settore della pellicceria mi è stato insegnato da quella che io amo chiamare la Mamma della pellicceria la Kopenhagen Fur, la Casa d’Aste più grande del mondo (cliccate qui per vedere il video da me realizzato che riguarda questa Casa D’Aste). Kopenhagen Fur non solo rifornisce di pelli brand della moda come MaxMara, Prada, Fendi, Gucci ma il suo Design Studio, che fino ad una settimana fa si chiamava Kick, è di ispirazione a tantissimi designer della moda ma soprattutto è dove nascono le nuove tecniche di lavorazione delle pelli da pellicceria. Per scoprire di più sul Design Studio di Kopenahgen Fur.
Imagine Talents è nato tre anni fa. Inizialmente gli studenti venivano selezionati nelle capitali della moda come Korea, New York, Londra, Giappone, Shanghai e la sfilata avveniva a Copenhagen. Ho raccontato in tre post la mia prima esperienza di Imagine Talents
• Imagine Talents 2015 giorno 1
• Imagine Talents 2015 giorno 2
• Imagine Talents 2015 giorno 4 e la sfilata
Da due anni a questa parte Kopenhagen Fur ha scelto di far sfilare i designers a Shanghai, durante la Shanghai Fashion Week.
Per vedere i video passati:
Imagine Talents 2015 (Il mio preferito)
Imagine Talents 2016 (che io ho amato in modo particolare perché molto artistico e collegato alla storia della Danimarca e ai Vichinghi)
Imagine Talents 2017 ha chiuso la Shanghai Fashion Week con una sfilata incredibilmente ispirazionale.
Intervista di Jesper Lauge:
Jesper Lauge Commercial Director Sales & Marketing ha puntualizzato durante l’intervista che l’obiettivo di questo workshop e della sfilata è quello di far conoscere alla nuova generazione le infinite possibilità di lavorazione delle pelli da pellicceria.
La pelle da pellicceria è un materiale estremamente duttile, permette ai designers di esprimere la creatività al 100%.
A differenza di un semplice tessuto, con la pelle da pellicceria si può fare veramente di tutto. La si può allungare, accorciare, intarsiare, colorare, rasare, laserare, fare lavorazioni 3d, riutilizzare e molto di più.
I giovani studenti hanno realizzato dei capi colorati mixando più tipi di pelli come visone, foca, coniglio, volpe e hanno creato lavorazioni nuove che saranno di ispirazione per tanti altri designers e le loro creazioni non sono adibite ad uno scopo commerciale proprio perché la Kopenhagen Fur ci tiene particolarmente a far sì che i giovani studenti possano esprimere la loro creatività senza alcun tipo di limite.
I capi infatti verranno poi inseriti nell’archivio di Kopenhagen Fur Studio che viene utilizzato sia dai grandi designer delle case di moda per ricerche, che da giornalisti, da stylist, da scuole etc..
I miei capi preferiti di Imagine Talents 2017 sono stati quelli con gli intarsi di vari tipi di pelli, con la foca e quelli da uomo.
Imagine Talents 2017 la mia esperienza
Al mio arrivo a Shanghai, dopo un viaggio di 12 ore sono scesa al Ritz Cartlon, mi sono cambiata velocemente e sono uscita.
Se nel video mi vedete un po’ stanca è proprio perché non ho avuto modo di riposarmi neppure dieci minuti.
La sfilata ha avuto luogo dove solitamente si svolgono le sfilate dei grandi brand della Shanghai Fashion Week. Sono arrivata volutamente con un paio d’ore d’anticipo per scattare, col mio fotografo Matteo, le foto di backstage della sfilata, per conoscere i designers e incontrare il team della Kopenahgen Fur.
Qui sotto le foto di Backstage di Imagine Talents 2017
Foto dei dettagli delle pellicce della sfilata.
La sfilata è stata una vera e proprio sfilata di moda. E’ iniziata con l’esibizione di una cantante cinese presentata da un influencers e attore Peter e poi a seguire le pellicce dei designers.
Tra gli invitati c’erano tantissimi giornalisti e celebrities.
Al temine della sfilata ho partecipato all’after party festeggiando con la Kopenhagen Fur tutta la sera.
E’ stata una bellissima esperienza e spero vivamente che questo video possa trasmettervi quello che ho vissuto.
Vostra
Lady Fur
Foto Imagine Talents 2017 Backstage