Se la fashion season è terminata circa una settimana fa con le sfilate di Parigi, la stagione del business della pellicceria è nel pieno del suo splendore.
Il mercato della pellicceria sta cambiando e le novità sono molte.
Non è soltanto dovuto al fatto che il mercato asiatico compra leggermente meno rispetto all’anno scorso, nè al prezzo delle pelli, ma soprattutto alle aste che dettano legge creando unioni strategiche.
Saga Furs, Fur Harvester e American Legend si sono unite. Questa unione permette ai broker di comprare i loro prodotti in un’unica lunga asta di due settimane ad Helsinki, presso la casa d’aste di Saga Furs.
Penso che la mia esperienza ad Helsinki sia stata altamente formativa: ho avuto modo di scoprire tutto quello che c’è da sapere riguardo alle mutazioni delle volpi che si possono acquistare solo durante quest’asta, ho conosciuto persone importanti, intervistato i CEO di tutte e tre le aste, ascoltato con molto interesse il parere di parecchi broker ed altro ancora.
Credetemi non sto più nella pelle, non vedo l’ora di condividere con voi il video che abbiamo girato per Saga Furs riguardante le mutazioni delle volpi e la nuova unione fra Fur Harvester, Saga Furs e American Legend.
Potrete vedere i video passati in Saga Furs cliccando qui sotto: