Astrid Andersen

astrid andersen pelliccia arancione

Astrid Andersen la pelliccia arancione che tutti vorrebbero 

Il look di oggi è una splendida pelliccia arancione fuoco di Astrid Andersen. Completamente in volpe e in un colore che non solo attira lo sguardo dei passanti, ma richiama all’idea di calore e tenacia. Il capo è dell’ultima collezione presentata a Londra lo scorso gennaio per la collezione autunno/inverno 2020. L’ho indossato a Milano in occasione della fashion week uomo qualche giorno dopo dalla sfilata.

Nelle foto indosso un total look del brand, sportivo e accattivante, un bellissimo incontro tra streetwear e classe. Il pellame di questo capo proviene interamente dalla compagnia finlandese di aste per pellami ‘Saga Fur’. Questa azienza fornisce su scala mondiale tutti i pellami di una qualità superiore provenienti dalle fattorie europee regolamentate da statuti rigidi e controllati che certificano il trattamento e la qualità di questi materiali e ciò si riflette sull’assoluto splendore di questo capo.

Come potete vedere dalle foto, questo capo è unico nel suo genere per la sua particolare costruzione. Ha due singole code per parte che cadono nella parte frontale della pelliccia e donano movimento al capo quando si cammina. Le maniche come il collare sono alte e forniscono una totale copertura di braccia e collo. Il retro invece ha una apertura a forma di A che parte da mezza schiena e finisce nelle code. Praticamente questa pelliccia è costituita da due grandi pelli che si uniscono nella zona delle scapole e coprono spalle e collo. Assolutamente unica nel suo genere. Perfetta per un look street e giovane. Una interpretazione fresca e nuova di quello che una pelliccia può essere nel 2020.

Per chi non fosse familiare con Astrid Andersen, è una designer danese basata a Londra che ha lanciato il suo brand 10 anni fa, esattamente nel 2010. Il suo design è focalizzato sullo sportwear e il casual chic, e quello che le riesce meglio è proprio questo: rendere casual dei capi come la pelliccia, trovando un punto d’incontro tra lo sportivo e il lussuoso.

Dopo aver lanciato il suo brand, Astrid ha continuato a svolgere consulenze per marchi come Nike e Saga Fur, e durante la sua carriera è stata nominata per svariati prestigiosi premi come il LVMH Price e i British Fashion Awards che le hanno dato un ulteriore riconoscimento in ambito internazionale.

È veramente un piacere poter indossare dei capi così interessanti che sfidano la classica interpretazione della pelliccia e ti permettono di innalzare il suo significato. Ancor di più quando il look raffigura il futuro di questo materiale e come questo possa essere utilizzato per creare dei momenti unici.

Manzoni 24 i look delle settimane della moda

Manzoni 24 è ‘lusso accessibile’ come si definisce il marchio stesso.

Uno storico brand italiano di pellicceria che da oltre 30 anni collabora coi grandi nomi della moda italiana per portare il glamour di questo materiale sulle passerelle. Con lo stesso entusiasmo, crea capi d’abbigliamento per ogni giorno, complementari ai suoi splendidi pezzi in pelo. Capi morbidi e casual che possono entrare a far parte del guardaroba di ognuno di noi senza alcun problema grazie alla loro versatilità e toni neutri. Se volete dare un’occhiata e toccare dal vivo i lori meravigliosi capi li trovate nel loro negozio sito in via Manzoni 24 a Milano, a pochissimi passi dalla fermata della metropolitana Montenapoleone.

Io ho avuto il piacere di vestito due look loro, rispettivamente uno a Parigi e uno a Milano.

Il look di Milano l’ho indossato per andare alla sfilata di Prada durante la settimana della moda uomo. Si tratta di una dolcevita a righe oblique color bianche e senape, ed un pantalone morbido color panna entrambi in uno superbo e caldo cashmere. Il cappotto che indossavo invece ha un colletto di visone ed una trama cosi chiamata ‘pied de poule’ che significa ‘zampa di gallina’ – perché ovviamente il suo disegno ricorda vagamente la forma della zampa dell’animale, e riprende gli stessi colori del dolcevita sottostante.

Cosa trovo accattivante di questo look, è la giocosità con la quale questi due capi si abbinano tra di loro. Le due trame diverse si sposano armoniosamente in un gioco di forme che non appesantisce il look ma anzi lo rende fresco e simpatico senza che cada nell’ironico o infantile.

Il secondo look invece si tratta di una tuta in puro cashmere color azzurro e con un gilet in visone nella stessa tonalità e un cappottino sempre in 100% cashmere nello stesso colore. Trovo che questa tonalità di azzurro, sia perfetta per qualsiasi età. Dalla ragazza giovane alla signora più agée, questo colore veste meravigliosamente chiunque. È il perfetto incontro tra serio e giocoso, non si tratta di un colore troppo impegnativo e come tutti i colori pastello può essere utilizzato in maniera monocromatica – come nel mio caso, oppure abbinato facilmente con altri colori tenui per creare un look perfetto da indossare tutto il giorno con disinvoltura.  Questo look invece l’ho indossato a Parigi in occasione della settimana dell’alta moda francese, dove il vento ed il freddo non sono mancati. Se pensate a come si svolge una giornata durante qualsiasi settimana della moda è estremamente di corsa da un posto ad un altro, e fortunatamente essendo vestita in dei materiali perfetti per le condizioni climatiche invernali, per lo più a Parigi, sono stata protetta e al caldo tutti il giorno.

 

pelliccia colorata pelliccia volpe pelliccia rancione volpe pelliccia arancione

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *