C’è numero e numero!!! O no?

ladyfur_fur_burberry_fox_fur

 Cari Miei Amati,

FINALMENTE vado a Pechino. Beijing ! Scrivo FINALMENTE perché altre volte mi si è presentata  l’occasione di andarci e poi, inspiegabilmente, il progetto svaniva NEL NULLA.

2008: Un’importante azienda italiana di scarpe mi propone una collaborazione.

Lascio il mio lavoro corrente e incomincio a farmi viaggi mentali costruendo sogni sul come sarebbe stata la mia vita in Cina. Avvio i preparativi per la cena di commiato con amici e parenti..

Eccomi insomma psicologicamente pronta per affrontare la nuova sfida  in questo mondo orientale dove l’economia  è in pieno sviluppo e la parola crisi è completamente sconosciuta.

beijing_fashion_week_lady_fur

Ma ad un tratto: DRIN DRIN.. squilla il telefono. Sono le 16:04 di un maledetto giorno.  (16 + 4 = 20 Ecco! Proprio uno dei numeri che mi portano sfortuna) Scusate, ho questa mania ereditata dalla nonna materna: a volte mi ritrovo a sommare i numeri delle targhe automobilistiche, quelli delle camere d’albergo oppure quelli di date in cui dovrò occuparmi di qualcosa di importante per scoprire se ne verrà fuori un numero fortunato.
Rispondo al telefono: il tono freddo e distaccato del responsabile del marketing mi riporta alla triste realtà. Il progetto Beijing salta. Problemi con il governo cinese impedisce al momento l’apertura dei negozi e tutto il resto.
Questo è quanto accadde nel 2008
2010: Un’ Agenzia di Milano mi propone la partecipazione ad una fiera del lusso, sempre a Beijing. Peccato che prima di partire io abbia dovuto scopire che si trattava di una mega truffa.
Inutile dire che oltre ad essere sfortunata mi sentii anche stupida!

2012: A Kopenhagen mi specializzo frequentando un corso di sorting di visoni. Nella mia classe ci sono  25 allievi cinesi!  Essendo io fortemente attratta dalla loro cultura e dimostrando vivo interesse verso tutto ciò che è Oriente mi innamoro di uno di questi.

E secondo voi dove viveva costui? A Pechino, naturalmente.
Purtroppo la relazione finì ancora prima di iniziare.
Ma finalmente nel 2013 decido di aprire welovefur.cn in cinese per il mercato di quel Paese e,  grazie a questa geniale idea VADO IN CINA! SI’, OGGI, Ottobre 2013 VADO A PECHINO!
Ed ecco ritornare in ballo la mia malattia per i numeri : la mail di conferma da parte del mio cliente con la proposta di andare a Beijing mi è arrivata alle 7.17 del 5 settembre (tutti numeri che mi portano fortuna!)
La mia permanenza sarà di una sola settimana, ma già prevedo che sarà molto intensa.
Parteciperò alla Beijing Fashion Week dove realizzerò video e foto per il mio blog e per Elle.it. ELLE.it (#troppofelice) 

Il mio sito cinese verrà spostato su un server cinese.

Avrò anche diversi appuntamenti di lavoro  (come stilista) per future collaborazioni con aziende cinesi.

NON VEOD L’ORA DI PARTIRE!

SEGUITEMI SU QQ ( 2716909279) – WEIBOINSTAGRAMTWITTER

#miaomiao
Lady Fur

Optimized-_MG_2792Optimized-_MG_2795

Foto: Kamikaze

 

 

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *