Una Maglia di pelliccia può cambiarti l’outfit di una giornata, regalarti allegria, e soprattutto rendere il tuo look indimenticabile.
La maglia di pelliccia che indosso in queste foto a Londra è firmata Di Carlo; non conoscete Di Carlo? Vi dico qualcosa in più fra qualche riga, ma sappiate che per una maglia di questo tipo ci vogliono artigianalità, conoscenza delle pelli e anche della maglieria.
Un capo di questo tipo non si improvvisa, non signori e signore.
Maglia Pelliccia: come un capo ti cambia il look
Questa in particolare è una maglia di cachemire con un fantastico intarsio a forma di farfalle, un trend che sono sicura vedremo presto, e in particolare il prossimo autunno/inverno.
Un maglia pelliccia che racchiude quindi tre grandi qualità: il materiale prezioso (la pelliccia di volpe), la lavorazione artigianale e il guizzo di proporre una tendenza contemporanea.
Ecco un capo di questo tipo cambia letteralmente il modo di affrontare una giornata, parola di Lady Fur.
Di Carlo Pellicceria
Come vi ho già detto questo maglione con pelliccia è firmato Di Carlo (qui il sito); artigianalità, made in Italy e selezione dei tessuti e delle pelli incredibile.
Un brand simbolo di lusso, Di Carlo, che crea capi che uniscono da una parte la sapienza della creazione di fibre di alta gamma, e dall’altra la lavorazione delle pelli più interessanti, proprio come la volpe.
Made in Italy, anzi made in Lombardia: Di Carlo oltre a fare tutto a mano, impiegando la sapienza della tradizione sartoriale italiana, e a fare ovviamente tutto a su misura per i suoi clienti, mantiene la produzione a Como, a pochi chilometri da Milano.
Di Carlo Pellicceria nasce nel 1975; oltre 40 anni di storia e di competenze che si tramandano di generazione in generazione, che produce sempre prodotti di grandissima qualità e dalla rifiniture perfette.
Nessun capo, nessuna linea, viene lasciata al caso: tutto da Di Carlo viene studiato, da un punto di vista della forma e dei materiali.
Di Carlo 1975 rimane il marchio storico della pellicceria di Como, ma come vi accennavo moltissimi sono i capi tailor made per i clienti esigenti che vogliono un capo unico e su misura.
Solo da tutta questa tradizione poteva venir fuori una maglia con pelliccia così raffinata: il cachemire morbidissimo quasi si fonde con il collo di volpe e, a dare un aspetto assolutamente glamour, l’intarsio delle farfalle fatto a mano.
Date un occhio a queste foto: ero a Londra mi sono sentita così romantica a passeggiare per le strade con questo outfit e con questo capo indosso.
Maglia con pelliccia e farfalle: il trend
Qualità della pelle, del cachemere e quel dettaglio naturalistico: ecco la mia maglia in pelliccia ha tutte queste caratteristiche, ma soffermiamoci qui su un trend a cui mi sento molto legata.
Sempre più spesso, ve ne sarete accorti, la moda attinge dagli splendidi motivi della natura: negli abiti si vedono sempre più pattern ispirati a piante e animali. Negli ultimi anni si sono susseguite palme, cactus, animali esotici come tigri, pantere, scimmie; a giovarne naturalmente la moda primaverile estiva, con i colori della foresta sempre molto saturi e vibranti.
E quale sarà il prossimo trend in questo senso?
Senza dubbio riprodurre le atmosfere autunnali del bosco e di tutti i suoi protagonisti su capi di alta gamm< e di lusso come la maglia di pelliccia che indosso nelle foto.
In questo caso si parla di farfalle: esiste un essere vivente più delicato e romantico? Sono convinta che prossimamente vedremo molti altri capi con intarsi di farfalle o stampe.
E se date un occhio ai particolari di questa maglia con pelliccia Di Carlo vedrete che il decoro è assolutamente in linea con il resto del capo e lo ravviva con i suoi colori vibranti.
Maglia pelliccia: come abbinarla
E seguendo proprio il trend delle farfalle, della leggerezza e del romanticismo ho deciso di abbinare la maglia in pelliccia a un look che lo valorizzasse delicatamente.
La maglia in pelliccia è assoluta protagonista, ma sotto indosso un abito rosa molto semplice – con volant finali – che gioca a contrasto con una blusa azzurra e riprende ovviamente i colori delle farfalle.
Sotto dei cuissardes scamosciati marrone bruciato con tacco non troppo alto, che completano un outfit che non ha tempo. Le maglia di pelliccia infatti hanno il bellissimo pregio di farci sognare gli anni 70, ma appaiono sempre contemporanee e alla moda. Provate a giocare con i vostri abitini o maxi dress.
In più le maglie in pelliccia possono essere usate come giacca quando iniziano i primi freddi dell’autunno: un modo chic per affrontare la mezza stagione.
Dove trovare Di Carlo pellicceria
Dove trovare una maglia in pelliccia come quella che indosso nelle foto? Nel punto vendita di Di Carlo.
Qui l’indirizzo, il numero di telefono per prendere appuntamento. Ricordate che oltre alla collezione Di Carlo realizza capi su misura. Approfittatene.
Di Carlo
Via Belvedere 6, Villa Guardia, Como (Italia)
Tel +39 031 483080
Vi piace il trend della maglia di pelliccia con farfalle?
<3 Ladyfur
Un vero sogno. L’abbinamento maglia pelliccia incanta veramente.
Un bacio