Pellicce Economiche: esistono e sono anche bellissime

Pellicce Economiche azzurre

Pellicce economiche: esistono? Quali sono i prezzi e soprattutto quando conviene puntare sul low cost?

Pellicce economiche cercasi! Si, perché a volte anche il lusso accessibile è una tentazione irresistibile, anche per chi come noi ha una bella collezione di pellicce. Ma…

Le pellicce non sono mai abbastanza

I capi inaccessibili, pregiati, piene di intarsi rimangono assolutamente dei must have, ma la tentazione di un capo in pelliccia vera low cost è inarrestabile.

Non parlerò qui delle pellicce usate o vintage (vi rimando a questo post per l’argomento); vi parlo invece di pellicce economiche vere e nuove, come il capo che indosso in queste foto.

Pellicce economiche: il mio gilet azzurro

Guardate queste foto di me a Londra, e ditemi se questo gilet di pelliccia di visone azzurro a mezze maniche non sembra un capo da migliaia e migliaia di euro.

Pellicce Economiche azzurre

Pellicce Economiche Gilet

Pellicce Economiche vere

Pellicce Economiche welovefur londra

Pellicce Economiche welovefur

Volete sapere dove comprare delle pellicce economiche online belle come questa?

Facile sul sito di Saint Germain (qui trovi lo shop online), un brand greco che produce ottimi capi in pelliccia vera di cui approfondiremo la storia e le caratteristiche più avanti.

Intanto voglio farvi riflettere su un dato per nulla scontato: la pelliccia economica non è per forza sinonimo di cattiva qualità, anzi. Spesso ci sono delle peculiarità produttive – la posizione, la conoscenza dei giusti fornitori, la storia di un paese – che consentono a un brand di creare capi in pelliccia vera a un prezzo davvero competitivo.

Questo è il caso in questione ovviamente.

La pelliccia che indosso è un gilet in visone azzurro, colore che dopo il rosa inizia a vedersi davvero ovunque: nelle collezioni dei grandi stilisti di moda e nelle fiere di settore.

Dettagli Pellicce Economiche

Pellicce Economiche dettagli pelli

Comprare Pellicce Economiche

Pelo morbidissimo, colore pastello delicato e splendida vestibilità: amo questo gilet, e posso metterlo sia appena iniziano i primi freddi, che con l’inverno più rigido, magari indossandolo con una giacca di pelle sotto o un maglione di lana pesante.

Saint Germain Pellicce: il brand

Forse qualcuno conoscerà già questo marchio: Saint Germain.

Saint Germain è una pellicceria greca che grazie alla sua posizione strategica – nord della Grecia continentale non distante dal confine di Albania e Macedonia – riesce a mantenere dei prezzi molto competitivi per i loro prodotti.

Collegato con i migliori produttori di pelliccia al mondo e grazie a collaboratori che conoscono a fondo tutto il processo di selezione delle pelli grezze, Saint Germain ha deciso di buttarsi nella mischia dei brand di pellicceria e ha fatto centro. Metodi di lavorazione assolutamente tradizionali e design moderno: il perfetto mix per entrare nel competitivo mondo della moda, con un occhio particolare ai prezzi.

Pellicce Economiche vere online

Belle Pellicce Economiche

Pellicce economiche

Pellicce Economiche online

Pellicce Economiche siti web

Pellicce Economiche prezzi

Le pellicce di Saint Germain sono infatti molto economiche: l’obiettivo del brand è infatti di tenere i prezzi abbordabili senza ridurre la qualità del capo. Incredibile vero?

Pellicce Economiche: prezzi

Ma cosa voglio dire quando parlo di pelliccia economica? Parlo di prezzi molto convenienti per capi spalla in visone ovviamente nuovi, a volte colorati e dal taglio ora classico, ora un po’ più contemporaneo. In genere sono cappotti in pelliccia abbastanza semplici nella lavorazione, ma dalle cuciture alla fodera è tutto perfetto. 

Per quanto riguarda il brand Saint Germain parlo di un prezzo di partenza che va dai 700 ai 1.000 euro circa, una cifra davvero piccola per un capo di questa importanza. I prezzi salgono fino ai 1.500/1.700 euro. Online Pellicce Economiche

Pellicce Economiche foto

Pellicce Economiche ladyfur

Pellicce Economiche online

welovefur Pellicce Economiche

Pellicce Economiche Ladyfur

A chi consiglio l’acquisto di pellicce economiche?

Innanzitutto alle più giovani: un regalo di compleanno o di laurea per una ragazza che vuole una prima pelliccia e non vuole ricadere per forza nel vintage. Quelli di Saint Germain sono perfette perché hanno dei modelli adatti anche alle giovanissime.

Poi vi consiglio l’acquisto di pellicce low cost anche quando non siete sicure di mettere alcuni capi: amate tantissimo le pellicce rosa tanto in voga negli ultimi anni? Saint Germain Furs ad esempio le ha e il prezzo di partenza è davvero basso.

È bello seguire i trend e i marchi di alta moda, ma se siete titubanti e non sapete bene quali saranno i vostri gusti fra qualche anno puntate su pellicce di questo tipo: di qualità ma dal costo contenuto.

Ecco una pelliccia vera low cost può rappresentare un lusso accessibile per chi vuole togliersi uno sfizio, puntare su un capo particolare senza doversene pentire qualche anno più in là.

E ovviamente consiglio l’acquisto di una pelliccia economica a tutte quelle malate di shopping che desiderano ampliare la propria collezione.

Pellicce economiche scontate: quando comprare?

Poi oltre ai brand come Saint Germain sono mille le opportunità di comprare pellicce online scontate: ricordate che sugli e-commerce come Net-â-Porter, Yoox, MyTheresa, durante i saldi invernali ci sono tantissimi sconti sui capi spalla, pellicce incluse.

Se i prezzi di partenza non sono bassi, mettete in wishlist la pelliccia che desiderate e appena inizia il periodo degli sconti controllate se il sito ha messo in saldo anche il capo che desiderate. In genere tutti gli e-commerce di alta moda hanno un po’ di capi in pelliccia, e proprio a fine dicembre applica degli sconti importanti: dal 30% in poi, fino ad arrivare ai saldi finali che a volte sfiorano il 70%.

Si fanno ottimi anche affari anche così oppure si punta su brand interessanti e convenienti come Saint Germain.

E voi cosa ne pensate delle pellicce economiche e in particolare di questo gilet azzurro?

Fatemi sapere nei commenti, mi raccomando!

<3 Lady Fur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *