Manzoni 24 i look delle settimane della moda

manzoni 24

Manzoni 24 è ‘lusso accessibile’ come si definisce il marchio stesso.

Manzoni 24 – uno storico brand di moda che da oltre 30 anni collabora coi grandi nomi della moda italiana per portare il glamour di questo materiale sulle passerelle. Con lo stesso entusiasmo, crea capi d’abbigliamento per ogni giorno, complementari ai suoi splendidi pezzi in pelo. Capi morbidi e casual che possono entrare a far parte del guardaroba di ognuno di noi senza alcun problema grazie alla loro versatilità e toni neutri. Se volete dare un’occhiata e toccare dal vivo i lori meravigliosi capi li trovate nel loro negozio sito in via Manzoni 24 a Milano, a pochissimi passi dalla fermata della metropolitana Montenapoleone.

Io ho avuto il piacere di vestire due look di Manzoni 24, rispettivamente uno a Parigi e uno a Milano.

Il look di Milano l’ho indossato per andare alla sfilata di Prada durante la settimana della moda uomo. Si tratta di una dolcevita a righe oblique color bianche e senape, ed un pantalone morbido color panna entrambi in uno superbo e caldo cashmere. Il cappotto che indossavo invece ha un colletto di visone ed una trama cosi chiamata ‘pied de poule’ che significa ‘zampa di gallina’ – perché ovviamente il suo disegno ricorda vagamente la forma della zampa dell’animale, e riprende gli stessi colori del dolcevita sottostante.

Cosa trovo accattivante di questo look, è la giocosità con la quale questi due capi si abbinano tra di loro. Le due trame diverse si sposano armoniosamente in un gioco di forme che non appesantisce il look ma anzi lo rende fresco e simpatico senza che cada nell’ironico o infantile.

Il secondo look invece si tratta di una tuta in puro cashmere color azzurro e con un gilet in visone nella stessa tonalità e un cappottino sempre in 100% cashmere nello stesso colore. Trovo che questa tonalità di azzurro, sia perfetta per qualsiasi età. Dalla ragazza giovane alla signora più agée, questo colore veste meravigliosamente chiunque. È il perfetto incontro tra serio e giocoso, non si tratta di un colore troppo impegnativo e come tutti i colori pastello può essere utilizzato in maniera monocromatica – come nel mio caso, oppure abbinato facilmente con altri colori tenui per creare un look perfetto da indossare tutto il giorno con disinvoltura.  Questo look invece l’ho indossato a Parigi in occasione della settimana dell’alta moda francese, dove il vento ed il freddo non sono mancati. Se pensate a come si svolge una giornata durante qualsiasi settimana della moda è estremamente di corsa da un posto ad un altro, e fortunatamente essendo vestita in dei materiali perfetti per le condizioni climatiche invernali, per lo più a Parigi, sono stata protetta e al caldo tutti il giorno.

samantha indossa manzoni 24 manzoni 24 pelliccia visone

MANOZNI 24 SU VOGUE AMERICA

manzoni 24 vogue america

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *