Incontri interessanti, spazio creativo, condivisioni, talento, ricerca, informazione, arte, business, new project, la crema del mondo dell’imprenditoria e dell’arte ……
Questo e altro ancora, ieri, 8 novembre, alle 19.00 all’evento di Tomohiro Sato vincitore del Fashion Special Price e Modateca alla PopUpDesignGallery in Brera esattamente in Via Pontaccio 2 a Milano.
Solitamente non condivido gli eventi sul mio blog, ma per questo desidero fare un’eccezione: ne vale veramente la pena. Ho finalmente trovato un’oasi ricca di genialità, innovazione e talento.
Sono rimasta incantata davanti alle creazioni di Tomohiro Sato (capi unici fatti a mano) da questo fashion designer giapponese, esposte all’interno della PopUpDesignGallery, che non è soltanto uno spazio contemporaneo, vetrina per designer selezionati e punto di incontro per amanti della moda, imprenditoria, arte e design ma è un vero e proprio progetto social-culturale legato alla ricerca di giovani talenti ideato da Luca Lanzoni, Luca Mercatelli e Barbara Franchin, madrina dell’ITS Concorso Internazionale di giovani stilisti di Trieste.
Ciò che l’evento è riuscito a regalarmi in emozioni e a trasmettermi in ispirazione per la mia prossima collezione è indescrivibile!. Penso che per un creativo la PopUpDesignGallery sia una meta da raggiungere e frequentare il più possibile.
Per saperne di più cliccate qui: www.popupdesigngallery.com
Voi che mi seguite da tanto tempo sapete quanto io sia attratta dalla cultura giapponese (Arte, Moda, Design, Manga, Geishe, società, cibo, filosofia). Gran parte della mia vita è stata infatti influenzata dalla loro cultura, basti pensare al mio personaggio Lady Fur, ispirato alle Nekomimi (cat girls).
Qualche anno fa a Londra amavo vestirmi come le Gothic Lolita e qualche anno prima, fortemente influenzata dalla mia compagna di stanza nata a Kyoto, la domenica solevo indossare il kimono per trascorrere con loro la festività.
Miao Miao
Mio marito è Giapponese e anch'io sono affascinata dalla cultura giapponese.:)
Che bell'evento: Grazie per averci dato la possibilità di godercelo almeno in parte.
Un bacio