Ieri ho condiviso con voi la mia prima notte ad Atene con Fur Excellence in Athens, il gala della Nafa. Se non avete letto il post cliccate qui.
Con grande gioia oggi, invece, condivido con voi la seconda serata, dedicata al Gala Party di Fur Excellence in Athens: una serata dedicata ai brand della pellicceria greca.
Al Gala Party c’erano un centinaio di operatori del settore della pellicceria e anche molti politici.
E’ stata una serata carica di emozioni e di energie positive.
Nonostante il forte cambiamento economico e sociale soprattutto nei mercati di interesse come la Russia e la Cina, da parte degli imprenditori greci si è avvertito un grande OTTIMISMO. In particolare la nuova generazione, i figli dei grandi capi, sono tutti proiettati verso il cambiamento e l’innovazione.
L’esperienza ad Atene è stata fonte di arricchimento per me: la possibilità di potermi confrontare con i grandi di questo settore mi permette di crescere e capire sempre meglio questo mondo, ma la cosa che mi ha reso più felice è stato conoscere le nuove generazioni, coloro che faranno parte del futuro del nostro settore.
Hanno sfilato:
- Northern Lights
- Nevris (sono molto felice di aver potuto incontrare ancora il team di Nevris, azienda che ha creduto in me sin dagli esordi del mio blog)
- Langiotti (ho avuto il piacere di conoscere Makis il direttore, presto visiterò il loro showroom a Milano in via della Spiga)
- Manzari (anche questo brand l’avevo conosciuto a Kastoria durante la mia prima experience <3 )
- KN Furs (brand che amo e particolarmente lieta di avere trovato un nuovo amico, Dimitris che vedete fotografato più volte qui sotto)
- PT Quality Furs (ho potuto conoscere Zisis Tsiouchadaris, giovane imprenditore carico di energie positive)
- Bourtsos (brand di Kastoria specializzato in Swakara. Ho rivisto volentieri il giovane Christos Bourtsos, mio caro amico, conosciuto a Copenhagen alla Kopenhagen Fur durante il corso di sorting del 2011)
- Naomi (anche in questo caso posso dire di avere un nuovo amico Orestis, mio coetaneo)
- Imperia (con piacere ho rincontrato la titolare conosciuta a Kastoria, la mia prima volta in Grecia. Ricordo che in quell’occasione mi innamorai di un gilet di volpe fucsia con la testa di volpe: rivedere il video mi ha fatto tornare indietro al 2012)
- Avanti Furs (con i fratelli Avanti ho tantissimi post ormai, li seguo ovunque a Kastoria, Pechino, Atene, Milano. Dove sarà la prossima tappa?)
- EFD Papadopoulou (e finalmente ho avuto il piacere di conoscere Eleonora Papadopoulou giovane imprenditrice e stilista con una vision molto internazionale).
Sopra al post, cliccando sulle frecce, potrete vedere le foto della sfilata
Qui sotto, invece, le foto scattate con gli invitati e nel backstage.
E’ stata anche questa un’esperienza indimenticabile, più tardi pubblicherò un post dedicato al mio look della serata: un abito con bustino in coccodrillo vero di Vladimiro Gioia. Guardate l’anteprima su GraziaShop.
Domani invece pubblicherò le foto in fiera <3 e presto il video di questa meravigliosa esperienza.
Ringrazio Nikos Panagiotou, tutto il team della fiera di Atene e l’Hellenic Fur Federation per avermi dato la possibilità di partecipare a questo grande e importante evento.
Lady Fur

Nikos Panagiotou, Dimitrios Kosmidis, Lady Fur, Mark Oaten Ceo of IFF, Athina and Makis Ditsios and Hulio from Saga Furs
Lady Fur Looks
Vestito Vladimiro Gioia
Pelliccia Lady Fur
Scarpe Racine Carree
Borsa Benedetta Bruzziches
Photos : Umberto Gorra
Non Perdere
I looks di Lady Fur su Grazia
I look di Lady Fur su welovefur