Cari amanti del lusso e della pellicceria voi saprete sicuramente chi è Helen Yarmak o meglio la REGINA HELEN YARMAK.
Ho avuto la possibilità di intervistarla via e-mail e le sue risposte mi hanno regalato le stesse emozioni che provo quando vedo sfilare le sue preziose pellicce.
Per chi non la conoscesse oltre a leggere l’intervista può cliccare qui per conoscere la sua storia.
Intervista Helen Yarmak
Mosca Aprile 10,2012
L F : Come definisce lei stessa?
H Y : Pazza,passionale,ironica,divertente grata a Dio.
L F : Com’è nata la passione per il mondo della pellicceria e della moda ?
H Y : La passione per la moda è in me da quando sono nata e continua a crescere di giorno in giorno. La passione per la pelliccia è iniziata quando ho potuto permettermi la mia prima pelliccia. In Russia la pelliccia è sempre stata una necessità a causa delle temperature rigide, ma per me era la cosa più importante e così divenne il centro dei miei sogni.
L F : Mi Parli della sua ultima collezione
H Y : Ho preso ispirazione dalla vita , cercando di rendere felici le persone. La pelliccia è come un amuleto che dona energia e sensibilità e protezione. Qualche anno fa mi sono recata in India,avevo un appuntamento con un medico di energie famoso , la sua ricetta per me era di avere sempre un pezzo di pelliccia con me e dovevo toccarlo il più spesso possibile. Appena lui scoprì che ero una “matematica” diventata una fashion designer, con delle collezioni di pelliccia, mi disse che per me era il destino mandato da Dio. Un angelo custode, se vuoi”.La nostra linea più importante è focalizzata sui colori naturali.Ogni anno però facciamo anche una collezione sui colori divertenti . Queste collezioni si ispirano ai colori delle pietre della nostra collezione di gioielli come Zaffiri nei toni blu, rosa e arancio,in Paraiba,Beryl, Aquamarine, rubini, smeraldi e perle che forniscono una palette di grande variazioni di colore.
L F : Ha interessi a vendere le sue collezioni in Cina ?
H Y : Certo! Ci sono grandi progetti in atto . Abbiamo aperto recentemente un negozio in Korea . I cinesi amano il lusso, le pellicce e i gioielli e molto altro. Nella nostra collezione di gioielli usiamo delle gemme grandi che si possono vedere ad occhio nudo. Ogni pietra ha una forte energia su di esso.
L F : Quali sono i suoi obiettivi?
H Y : Continuare a essere felice con quello che faccio .
L F : Cosa è cambiato negli ultimi dieci anni nell’industria della pellicceria?
H Y : Difficile rispondere. Alcuni dei nostri collezionisti per esempio hanno circa cinquanta zibellini diversi dai nostri con una raccolta complessiva di oltre duecento dei nostri articoli. Li vedo indossare dal primo zibellino comprato da noi così come l’ultimo.Ad esempio se voi pensate ai diamanti e vi domandate : resteranno sempre nella moda? La risposta è semplice , saranno sempre di moda per coloro che potranno permetterseli. La pelliccia di zibellino è un tesoro. Storicamente la pelliccia di zibellino poteva essere indossata solo dallo Zar e dalla sua famiglia in quanto il valore della pelliccia di zibellino potrebbe superare il costo di una tenuta con gli aiutanti inclusi. A Londra nell’anno 1928 una stola di pelliccia di zibellino Barguzin è stata venduta per 8 kg d’oro. Al giorno d’oggi abbiamo nuove tecnologie che avanzano ogni anno. Esse ci forniscono grandi e nuove opportunità.
L F : Di cosa si occupa nel tempo libero?
H Y : Mi godo la vita.
L F : E’ interessata al mondo di internet?
H Y : Naturalmente si, Internet è in continua evoluzione è in continua crescita e gestisce la comunicazione nel mondo. Il nostro marchio cerca di tenresi al passo con la velocità e lo sviluppo su internet .Abbiamo il nostro sito web , siamo presenti su Facebook e presto lo saremo su Twitter. Al momento il nostro sito è in fase di aggiornamento e sono in vista grandi cambiamenti. Vogliamo renderlo più interattivo e più semplice per i nostri clienti.Sarà un sito nuovo giovane e ricco di informazioni novità ed eventi , sempre aggiornato.