Charlotte Casiraghi look da principessa moderna: da chi prendere ispirazione se non da lei?
Charlotte Casiraghi: i look della principessa di Monaco sono sempre azzeccati, non c’è che dire.
Da poco compiuti 30 anni – il compleanno di Charlotte è infatti il 3 agosto – ci ha già dato infinite lezioni di stile.
D’altronde la nonna era Grace Kelly, e lei la ricorda sempre molto, soprattutto quando indossa pellicce.
In questo momento Charlotte è una donna e una mamma molto felice: un bambino di tre anni, un secondo in arrivo, un marito italiano (Charlotte infatti vive a Roma) e sempre la moda al suo fianco, Gucci soprattutto, di cui è stata testimonial negli anni per una linea dedicata all’equitazione – sua grande passione – e per il beauty.
I suoi 30 anni sono stati per molti uno spunto per ripercorrere le tappe di uno stile così raffinato, anche in fatto di pelle e pellicce.
Charlotte Casiraghi look e foto da imitare
Charlotte Casiraghi ha uno stile abbastanza definito: alcuni direbbero francese, soprattutto nei look casual, ma io direi soprattutto poco costruito con tracce boho chic.
Perché non prendere spunto da lei per la vita di tutti i giorni o proprio per il nostro compleanno?
Ad esempio per il giorno a lei basta una giacca di pelle marrone o una in tessuto nera. È chic anche con indosso un chiodo di pelle e uno chignon spettinato.
Fra i suoi brand preferiti più casual da tutti i giorni Brooks Brothers, stile classico ed elegante.
I look più eleganti di Charlotte Casiraghi
Nelle foto Charlotte Casiraghi appare sempre sorridente, semplice e completamente a suo agio con tutto ciò che indossa, anche nelle occasioni più importanti.
Io personalmente ho adorato l’abito Gucci 70s messo per il matrimonio del fratello con Beatrice Borromeo (sotto a sinistra).
Negli anni molti degli eventi del Principato di Monaco sono diventati per lei un vero e proprio palcoscenico dove ridefinire ogni volta la propria eleganza.
Ad esempio forse conoscerete il leggendario Bal de La Rose, che si tiene ogni anno dal 1954 al Montecarlo Sporting Club: ecco ogni volta gli occhi sono tutti per Charlotte Casiraghi e il suo stile.
Qui sotto a sinistra un abito sfoggiato nel 2015 firmato Chanel.
Avrete notato che le case di moda preferite dalla principessa sono quelle più iconiche: Gucci e Chanel.
Nelle grandi occasioni il Charlotte Casiraghi style è firmato sempre da queste due maison. Proprio durante il Met Gala 2016, l’annuale gala che si tiene a New York per raccogliere fondi per il Metropolitan Museum, Charlotte ha indossato un abito Gucci strepitoso, che non sarebbe stato bene a chiunque, ma che su di lei calzava a pennello.
Insomma quali sono i punti di forza dei look di Charlotte Casiraghi? E cosa prendere dal suo stile e replicarlo per un compleanno o una cena?
Freschezza, apparente semplicità e capi icona che si sposano bene con il suo stile giovane e che non si prende troppo sul serio. In questo i capi che forse meglio la caratterizzano sono proprio quelli disegnati da Frida Giannino, che da sempre giocano con classicità e colori.
Look Equestre e gioielli
Perfetti anche i suoi look cavallerizzi, da replicare con boots in pelle alta, camicie bon ton.
Per gli accessori in pelle rifatevi a uno dei marchi preferiti di Charlotte: l’italianissimo Tod’s.
E anche per i gioielli il gusto di Charlotte è impeccabile: pochi pezzi, preferibilmente di oro bianco e diamanti, elegantissimi che si accostano perfettamente ai suoi lineamenti classici.
I gioielli Cartier su tutti sono i suoi preferiti.
Ma sono tanti altri i pezzi e le maison da cui lasciarsi ispirare.
E voi a quale look della principessa vi ispirate? Ditemelo nei commenti!