Cari Fur Lovers,
E’ con estremo piacere e felicità che vi presento il primo video della mia esperienza alla fiera della pellicceria di Kastoria in Grecia. Una delle fiere più importanti del settore.
Come preannunciato nel post precedente (cliccate qui se non l’avete letto), Kastoria, soprannominata dagli stessi abitanti “THE FUR TOWN“, è una città dove la maggior parte della popolazione si dedica al settore della pellicceria da sempre. Intere generazioni si tramandano da moltissimo tempo, anno dopo anno, il lavoro delle pellicceria. Producono collezioni di pellicce e le vendono.
A Kastoria ci sono più pelliccerie (elegantissime e gigantesche) che supermercati.=)
Inoltre, tutti i negozi del centro, espongono più di un articolo in pelliccia. La città poi è letteralmente sommersa da cartelloni pubblicitari inneggianti alla pelliccia. Sembra veramente di vivere in un sogno!
La Fiera di Kastoria mi ha sbalordita: gli stand erano tutti molto eleganti, (anche il mio=) ) l’organizzazione, il cibo eccellente e gli espositori si sono mostrarti molto interessati al mio blog, mi hanno invitata, ascoltata riuscendo ad infondermi tanta fiducia.
Le aziende che esponevano in fiera, tutte, sono riuscite a trasmettermi l’amore per il proprio lavoro e la voglia di rinnovarsi e evolversi.
Ho avuto anche il piacere di incontrare il Presidente della fiera della pellicceria di Kastoria, un uomo fantastico, umile ed elegante, capace di trasmettere tutto l’amore per il proprio lavoro e la voglia di promuovere il rinnovamento e la crescita del settore della pellicceria di Kastoria.
E’ stata una fiera emozionante! Ho conosciuto moltissimi brand di pellicce, incontrato personaggi importati del settore come Joe di BlackGlama, Mark e Gorana dell IFTF, Mr. Avanti Furs e molti altri…
Se continuerete a seguirmi nei prossimi post troverete un secondo video con tutte le pellicce che mi sono provata e con i dati statistici riguardanti l’andamento della Fiera.
Amo Kastoria e le sue aziende: spero con tutto il cuore che l’economia greca si riprenda alla grande perchè queste imprese SONO il valore della pellicceria e meritano di riemergere ….
Miao Miao LF
Abiti: Manoush
Pelliccia bianca con cappuccio: Annie P
Cappellino con orecchie: Lady Fur
Video: Antonio Veracini
Samantha sei spettacolare!!! 😉