Lavorazioni pelliccia 2017 la collezione di Kick by Kopenahgen Fur ideata per i brand della moda
Lavorazioni pelliccia: nuove tecniche di lavorazione della pelliccia di Kick by Kopenhagen Fur a Chic Shanghai 2017.
Questo post è per tutti i designers che stanno facendo ricerca sulle lavorazioni di pelliccia e hanno bisogno di essere ispirati o semplicemente di saperne di più.
Che con la pelliccia si potesse fare di tutto è risaputo. L’ho già detto in un sacco di video, raccontato e scritto in tantissimi post. Ne linko alcuni.
La pelliccia è un materiale estremamente duttile.
Pensateci un attimo: la pelliccia si puo’ tagliare, colorare, rasare, allungare, dipingere, incollare, stampare e molto altro, e può permettere ai designers di esprimere la loro creatività al meglio.
Ma non tutti i designers hanno esperienza nella lavorazione delle pelli da pellicceria. Molti brands anche famosi, non conoscendone le potenzialità, si limitano a colorare le pelli. Fine della creatività.
E’ un peccato, è un po’ come avere una Ferrari e usarla in città come se fosse una Panda della Fiat.
Le pelli da pellicceria vanno sfruttate al meglio.
Kick by Kopenahgen Fur ogni anno, insieme a designers e ai migliori pellicciai del mondo, sviluppa nuove tecniche di lavorazione delle pelli da pellicceria, si dedica alla ricerca di nuovi colori e molto altro.
Kick crea una collezione e la mette a disposizione dei designers e delle grandi case di moda.
Sul mio blog se scrivete “cerca” nella sezione Kopenhagen Fur troverete mille e più post. Comunque per maggiori informazioni potete cliccare qui e visitare direttamente il loro sito.
Kick e Kopenhagen Fur possono essere definiti la “mamma” della pellicceria di moda nel mondo. Tutti i più grandi designers e case di moda si affidano a Kopenhagen Fur per lo sviluppo delle collezioni e tantissimi studenti provenienti da tutto il mondo partecipano ai workshop della Kopenhagen Fur a Copenhagen per imparare a lavorare le pelli o a selezionarle o venderle a un’ asta.
LAVORAZIONI PELLICCIA DEL MOMENTO
Le lavorazioni in pelliccia più amate del momento sono
- gli intarsi in pelliccia di visone, volpe, rex o pellicce di più tipi mixate ad altri intarsi di pellicce riuscendo così o a creare disegni geometrici vari come stelle, damascato, righe etc..
- le stampe su pelliccia (le stampe vengono meglio su pelo corto)
- l’effetto pittura su pelliccia anche a pelo lungo
- l’abbinamento della pelliccia ad altri tessuti come la maglia, la pelle o i broccati
- la colata di colori argento o oro sulle punte di pelli di zibellino, visone e volpe
- tagli laser
- lavorazione effetto 3d dato da piccoli pezzi di pelliccia tagliuzzati e cuciti uno sopra l’altro
- lavorazione effetto 3d con pelliccia imbottita e tagli laser
- rasature varie con giochi di volumi
- epilazioni
Per vedere tutte le lavorazioni in pelliccia cliccate qui il sito di FUR FAB KICK BY KOPENHAGEN FUR è stra figo
Kick by Kopenhagen Fur aiuta i brand della moda che hanno bisogno di supporto nello sviluppare i campionari delle collezioni. Aiuta anche nella ricerca di possibili produttori e nella semplificazione dei processi di sviluppo e produzione. In alcuni casi sponsorizza anche i brand nello sviluppo del campionario.
Kopenahgen Fur e Kick sono una garanzia nel mondo della moda e quello della pellicceria.
Se andate in un negozio e state per comprare una pelliccia controllate la provenienza delle pelli: se c’è un’etichetta con scritto KOPENHAGEN FUR potete stare tranquilli che la pelliccia è di valore perchè le pelli provengono da allevamenti danesi che rispettano le regole del settore.
Se state facendo una collezione di capi in pelliccia i visoni danesi sono sicuramente i migliori. Sono i più amati, i più richiesti e i più affidabili e Kopenhagen Fur è un segno di garanzia mondiale.
FOTO DELLE LAVORAZIONI PELLICCIA
Questo non il primo post che faccio dedicato alle lavorazioni pelliccia e presto ne pubblicherò un altro molto interessante
Foto Yana Khankhatova