A Doha si è tenuta la fiera più importante del mondo dei gioielli e orologi la Doha Jewelry and Watches Exhibition
Fiera dei gioielli e orologi a Doha che è sicuramente una delle capitali del lusso più importanti del mondo. Per l’ultima edizione che si è svolta dal 23 al 27 febbraio sono arrivata in Qatar, in volo da New York proprio per partecipare al sorprendente Doha Jewelry and Watches Exhibition.
La fiera dei gioielli e orologi DJWE è alla sua tredicesima edizione e fin dal primo anno ha avuto uno spazio espositivo straordinario presso il DECC, la mostra di Doha and Convention Centre. Come sapete non è la prima volta che sono stata a Doha. Per vedere tutti i miei post cliccate su (Doha).
Avevo già scritto un post su Doha Jewelry and Watches Exhibition, dove esternavo il mio desiderio di partecipare a questa bella e davvero lussuosa Fiera. E proprio sul volo di ritorno da Doha trovai l’articolo che vedete nella foto. L’ho subito affisso al muro del mio ufficio decidendo che uno dei miei prossimi obiettivi sarebbe stato quello di lavorare con la Fiera del lusso. Fatto =) Sono così felice di avervi preso parte e di aver così scoperto un mondo nuovo: il mondo dei gioielli.
Il Jewelry Show a Doha è qualcosa di incredibilmente elegante. Non mi sembrava di essere in una Fiera, ma in un film. All’ingresso della fiera dei gioielli e orologi, nel centro del padiglione centrale, c’era un pianoforte suonato da una famosa pianista. Tutto intorno numerosi divani in stile arabo e camerieri vestiti in costume tradizionale che offrivano il famoso te arabo. Sullo scandire delle note passeggiavano donne elegantemente vestite, principesse arabe e uomini d’affari che acquistavano gioielli e orologi preziosi.
Di seguito alcune foto della fiera dei gioielli e orologiJewelry Show a Doha DJWE
Gli espositori : Boucheron, Jacob & Coen, Tudor, Rolex, Chanel, Cartier, Chopard, Bvlgary, Ivanka Trump, Valsecchi, David Webb, Busatti Milano sono sotanto alcuni degli espositori di questa indescrivibile ricca Fiera.
La luce emessa dai gioielli e da pietre preziose come i diamanti era accecante e attraente, così attraente che pregai il mio amico arabo per notti intere di comprarmi un Rolex con diamanti (lui non me l’ha regalato, ma spero in un futuro prossimo). Diamanti, diamanti e diamanti, non ho mai visto così tanti diamanti tutti insieme, oro, pietre preziose, orologi incredibili … li ho realmente sognati per cinque giorni dal 23 al 27 febbraio.
Ho incontrato persone splendide come Roldy Arrouk di Fifty One East che ha dedicato ore del suo tempo prezioso ad illustrarmi le collezioni di Boucheron, Tudor, Rolex, Chanel e Pasquale Bruni. Il team di Doha Jevelry and Watches Exibition Tulip, Andoni hanno organizzato la Fiera in modo impeccabile. Al mio arrivo in uno dei più prestigiosi hotel a Doha, ho trovato una cartella stampa super-tecnologica e innovativa. Bordata in pelle vi si poteva collegare l’iPad per mezzo di un cavo speciale collegato alla batteria situata all’interno. C’era inoltre in dotazione un block notes ed una penna. Si può vedere la foto della gif tecnologica qui ….
Purtroppo ho perso la Serata di Gala del 22 febbraio (sono arrivata da New York soltanto il 23), ma dev’essere stato un evento meraviglioso, perché la gente ancora ne parla.
Pubblicherò altre foto della mia esperienza alla Fiera dei gioielli e orologi di Doha con i singoli espositori. Mi sono innamorato di un sacco di brand arabi, italiani e americani: non vedo l’ora di condividere le foto con voi. (quello che vedete qui è soltanto un piccolo assaggio)
Qui di seguito troverete altre notizie sulla fiera dei gioielli e orologi di Doha
Un numero significativo di nuovi espositori, provenienti dal Qatar, KSA, Francia, Germania, Italia e Australia ha partecipato a questa edizione. Il Jewelry Show a Doha è un notevole evento di lusso che ha riunito espositori provenienti da oltre 27 paesi e oltre 500 marchi.
“Il Qatar è senza dubbio la posizione preminente dove poter apprezzare la massima qualità dei prodotti”, ha dichiarato Hamad Al Abdan, Responsabile Fiere di QTA.
E non ho alcun dubbio.
Doha Jewelry and Watches Exhibition è stato organizzato dalla Tourism Authority del Qatar in associazione con la Fiera di Barcellona, QTA ed Elan.
Scopri cosa c’è di nuovo rispetto alla scorsa edizione:
– Dove si è svolta la Fiera? DJWE è stata ambientata nel Doha Exhibition and Convention Centre, un superbo spazio di 29.000 metri quadrati, con un incremento del 16 per cento rispetto all’edizione del 2015.
Amate le perle e gli orologi? Per la prima volta Doha Jewelry and Watches Exhibition e orologi è stata caratterizzata da un percorso dedicato ad un’esperienza senza pari
Sapete come è fatto un gioiello? Per la prima volta il Jewelry Show a Doha DJWE ha dato la possibilità di vedere dal vivo laboratori di creazione nei quali agivano esperti maestri artigiani e di imparare così a creare i propri pezzi.
Ecco un’altra unicità: volete regalarvi qualcosa?
Doha Jewelry and Watches Exhibition DJWE è l’unico che permette agli espositori di vendere direttamente al pubblico
Volete conoscere la qualità delle vostre pietre? Doha Jewelry and Watches Exhibitioni offre una valutazione gratuita fornita dall’International Gemological Institute, laboratorio associato al DJWE.
Guarda tutti i post fatti a Doha
Se ami i gioielli come me guarda questo post fatto con Opera e i gioielli Busatti Milano
Se ti piace il mio stile guarda queste foto clicca qui
Lady Fur
Che dire di fronte a tante bellezza? Due parole: che meraviglia!
Grazie per la condivisione
Un bacio
We are leading exhibition stand designers and builders based in Dubai. We are involved in designing the exhibition booth and marketing display stalls for running trade fairs, marketing campaigns, promotional events, presentations in various Dubai trade fairs.
exhibition stand designers
We are leading exhibition stand designers and builders based in Dubai. We are involved in designing the exhibition booth and marketing display stalls for running trade fairs, marketing campaigns, promotional events, presentations in various Dubai trade fairs.
exhibition stand
We are leading exhibition stand designers and builders based in Bahrain. We are involved in designing the exhibition booth and marketing display stalls for running trade fairs, marketing campaigns, promotional events, presentations in various bahrain trade fairs.
booth builder in bahrain