Da diva del grande schermo a principessa di Monaco. Essenza stessa del glamour anni ’50. L’eleganza di Grace Kelly ci fa ancora oggi sognare…
Nata a Filadelfia nel 1929 in una famiglia ricca, è stata prima modella e poi attrice. Nel 1954 vince il premio Oscar per l’interpretazione ne La ragazza di Campagna ma nel 1956 abbandona il mondo del cinema e sposa il Principe Ranieri. Il suo stile unico – un mix di sobrietà, eleganza e civettuola signorilità – è stato d’ispirazione a stilisti come Prada, Chanel, Erdem, Jonathan Saunders.
Con il suo gusto irripetibile, Grace Kelly ha cambiato il mondo della moda. La sua passione sono gli accessori costosi, gli abiti firmati, le pellicce sontuose. Ha un’ossessione per i guanti, le scarpe e le perle.
Hermes le dedica una borsa che si trasformerà, di lì a poco, nel simbolo un’eleganza evergreen. Lei la adora. Insieme ai guanti bianchi in tela, ai semplici abiti, ai cappotti in pelliccia di volpe, diventa l’elemento principe dei sui celebri look.
Il giorno del suo matrimonio indossa un abito straordinario… Seta, taffetà, pizzo e pelliccia… E’ Alta Moda!
Grace Kelly è l’esatto contrario di Marylin Monroe e Brigitte Bardot. Odia gli abiti vistosi e scollacciati tanto in voga negli anni ’60. Non si lascia influenzare dalle tendenze della moda in continua evoluzione.
Resta fedele al suo stile che adatterà al suo ruolo più importante: essere la Principessa di Monaco!
Luca Imbimbo