Cowgirl l’abbigliamento per l’autunno/inverno 2016-2017 si ispira al Far West.
Cowgirl l’abbigliamento che ha conquistato le passerelle delle sfilate invernali e adesso è pronto a scendere in strada.
Potevo non cogliere al volo un trend fatto di pellicce, gilet e tanta pelle, scamosciata e non?
E poi non parliamo delle frange, degli stivali e del graditissimo ritorno dei boots texani: la moda cowgirl è sempre molto divertente da replicare. Ha anche quell’allure 70s che per la moda e le pellicce è stata una manna dal cielo.
Lo stile cowgirl ha sfilato con Roberto Cavalli, Miu Miu, Fay, Saint Laurent, Fausto Puglisi e tantissime altre maison di moda per l’autunno inverno.
Cowgirl Abbigliamento | ll look in 3 passaggi
Ma come vestirsi da cowgirl? Basta mettere due o tre elementi di questo stile insieme e il gioco è fatto.

La sfilata di Saint Laurent
Un outfit sempre vincente?
Gilet di pelliccia + abito boho floreale + cinturone in pelle.
Oppure cappotto in suede + abito lungo + capello a tesa larga.
Stile Cowgirl: Il denim, il suede e le frange
Ma come abbiamo visto nelle sfilate di Miu Miu e Fay, con il denim non si sbaglia: lo scherpa ad esempio è una scelta vincente, soprattutto se si abbina ad altro denim e a mini abiti. Per un look completo non dimenticate gli stivali da cowgirl.
Io ad esempio ho nella mia wishlist lo sherpa di Gucci, anche se è da uomo…
Se volete puntare però su un solo elemento per ricreare un look cowgirl allora dico solo questo: giacca scamosciata con le frange.
Indossate una bella giacca in suede e sarete subito eroine del Far West, senza sudare 7 camicie.
Da abbinare preferibilmente con camicia cowgirl o gonna in pelle, ma se avete paura dell’effetto parodia allora un total look nero andrà bene lo stesso.
Altre idee per un look da cowgirl moderna
Prendete ispirazione dalle sfilate di Trussardi o di Roberto Cavalli e tenete a mente che per replicarne lo stile potete optare anche per ponchi, borse in pelle con le frange – come quelle bellissime di Saint Laurent – cinturoni alti in vita e bellissimi cappelli a tesa larga, per vere pistolere metropolitane.
E qui lo shopping per un abbigliamento cowgirl: fra i miei capi del cuore il gilet di pelliccia di Helmut Lang – che io abbinerei ad un abito floreale – il poncho Burberry Prorsum e i pantaloni a vita alta con frange di Carven.